skip to Main Content

Alovex

PER DARE RIMEDIO A DIVERSI PROBLEMI

Rimedio

Alovex Ferite

slide-alovex-ferite
Per le piccole ferite cutanee che
un bacio non può guarire

Quando usarlo

Crema

Alovex Ferite è un prodotto indicato in caso di lesioni della cute come ferite, abrasioni, ustioni e ulcere. E’ inoltre utile alla cute in caso di trattamenti che possono provocare stress e lesioni (radioterapia, peeling e trattamenti estetici) e in caso di piaghe da decubito.

Spray

Alovex Ferite è un dispositivo medico indicato in caso di lesioni della cute non infette come ferite, tagli, abrasioni, escoriazioni, piccole ferite chirurgiche, ustioni, ulcere, piede diabetico, piede dell’atleta e piaghe da decubito.

Perchè usarlo

Crema

Alovex Ferite forma una barriera protettiva a livello della cute lesa e agevola quindi i processi riparativi, grazie alla presenza di acido ialuronico e argento metallico.
L’azione principale di Alovex Ferite è offerta dall’acido ialuronico, che forma una barriera protettiva sulla cute in grado di agevolare i processi riparativi e di mantenere lo stato di idratazione.
Alovex Ferite contiene inoltre argento metallico che mantiene bassa la contaminazione microbica nel film creato dall’argento metallico; l’agente filmogeno infatti, formando una barriera alle aggressioni microbiche esterne, impedisce l’infezione delle ferite e favorisce i processi riparativi.
La formulazione di Alovex ferite è ricca di sostanze ad azione idratante come il Pantenolo e l’olio di Jojoba ed è stata studiata per essere usata anche su pelli delicate.

Spray

Alovex Ferite Spray è una polvere spray ad uso topico a base di acido ialuronico sale sodico e argento metallico. I componenti principali (acido ialuronico e argento metallico) insieme a caolino e amido di mais favoriscono l’assorbimento degli essudati e formano una barriera protettiva contro la penetrazione microbica creando un ambiente pulito e idratato che aiuta i naturali processi riparativi dei tessuti.

Chi può usarlo

Crema

Alovex Ferite crema è adatto per adulti e bambini.

Spray

Alovex Ferite spray è adatto per adulti e bambini.

Come usarlo

Crema

Disponibile in tubo da 30 ml

  • Pulire e asciugare la cute.
  • Applicare uno strato di Alovex Ferite sulla zona interessata con le mani pulite 1-2 volte al giorno.
  • Lasciare asciugare per permettere la formazione del film protettivo.

Si consiglia di non interrompere il trattamento fintanto che la lesione non è completamente guarita e terminare l’applicazione del prodotto dopo 4 settimane.

Spray

Disponibile in bomboletta da 125 ml

  • Pulire le lesioni prima di applicare lo spray.
  • Agitare energicamente il contenitore per alcuni secondi prima dell’uso.
  • Tenendo il contenitore in posizione verticale, spruzzare da una distanza di circa 15 cm una quantità di polvere sufficiente a coprire la zona della lesione.
  • Si consiglia di coprire la parte medicata con una garza sterile.
  • Applicare una o due volte al giorno, in base alle condizioni cliniche.
  • Il prodotto può essere rimosso facilmente pulendo la lesione con soluzione salina.

Ingredienti

Crema

Acqua depurata, paraffina liquida, dexpantenolo, gliceril monostearato, glicerolo, steroli da Brassica campestris, acido stearico, acido esadecanoico, squalano, olio di jojoba (Simmodsia chinensis), fenossietanolo, alcool benzilico, esadecil esadecanoato, miristil miristato, alcool cetilico, alcool stearilico, docosanolo, tocoferil acetato, trietanolammina, sodio ialuronato, argento, butilidrossianisolo.

Spray

Acido ialuronico sale sodico, argento metallico, caolino, amido di mais, olio di mandorle, disilossano e propellente.

Logo Alovex Ferite
Logo Alovex Ferite
Back To Top