skip to Main Content

Alovex

ALLEATO PER DARE RIMEDIO A DIVERSI DISTURBI DELLA BOCCA E DELLA CUTE ESTERNA

Rimedio

Alovex Ferite

slide-alovex-ferite
Tutti abbiamo bisogno di qualcuno
su cui contare in caso di piccole ferite cutanee

Alovex Ferite è una linea di cicatrizzanti utile nel trattamento di lesioni della pelle di vario genere. È disponibile in crema idrofila e spray per soddisfare diverse esigenze e occasioni d’uso.

La formulazione crema idrofila è adatta quando la lesione è di piccole dimensioni, ha un’azione idratante e lenitiva anche sulle pelli delicate, non unge e permette un rapido assorbimento.

La formulazione spray offre il vantaggio di non dover toccare la zona della ferita con le mani, è pratica da usare fuori casa.

Quando usarlo

Alovex Ferite crema idrofila

Alovex Ferite crema idrofila è un trattamento adatto in caso di piccole ferite, tagli, abrasioni, piccole ustioni localizzate e ulcere cutanee, anche dovute al diabete. È indicato anche in caso di dermatite da pannolino, irritazioni cutanee, piaghe da decubito, scottature e screpolature causate da agenti fisici come sole, freddo e vento.

Alovex Ferite Spray

Alovex Ferite spray è un dispositivo medico indicato in caso di lesioni della cute non infette come:

  • Ferite, tagli, abrasioni ed escoriazioni
  • Piccole ferite chirurgiche
  • Ustioni e ulcere
  • Piede diabetico, piede dell’atleta e piaghe da decubito

Perchè usarlo

Alovex Ferite crema idrofila

Alovex Ferite crema idrofila è un trattamento topico di ferite cutanee non infette a base di acido ialuronico, vitamina E e dimeticone e, formando una barriera protettiva sulle lesioni, favorisce il ripristino delle normali condizioni fisiologiche necessarie alla rigenerazione spontanea della cute.

L’acido ialuronico, grazie alle sue proprietà idrofile, attira l’acqua a livello della lesione; l’ambiente altamente idratato consente un corretto movimento cellulare che facilita il naturale processo di riparazione dei tessuti.

L’azione filmogena della formulazione coadiuva il processo di riepitelizzazione, favorisce il ripristino delle condizioni ottimali di idratazione cutanea e permette il controllo delle lesioni facilitando il naturale processo di guarigione e mantenendo l’area protetta dalla proliferazione microbica esterna.

La formulazione crema idrofila non unge e permette un rapido assorbimento.

Alovex Ferite Spray

Alovex Ferite Spray è una polvere spray ad uso topico a base di acido ialuronico sale sodico e argento metallico. I componenti principali (acido ialuronico e argento metallico), insieme a caolino e amido di mais, favoriscono l’assorbimento degli essudati e formano una barriera protettiva contro la penetrazione microbica, creando un ambiente pulito e idratato che aiuta i naturali processi riparativi dei tessuti.

Chi può usarlo

Alovex Ferite crema idrofila

Per adulti e bambini a partire dai 3 anni di età.

Alovex Ferite Spray

Alovex Ferite spray è adatto per adulti e bambini per proteggere con una barriera protettiva la zona della lesione dalla penetrazione microbica e creare un ambiente pulito ed idratato che favorisce i naturali processi di cicatrizzazione.

Come usarlo

Alovex Ferite crema idrofila

Disponibile in tubo da 30 ml

  • Lavarsi le mani prima e dopo l’uso.
  • Prima di applicare il prodotto, pulire la zona da trattare.

Applicare 1-2 volte al giorno o secondo il parere del medico uno strato sottile per coprire uniformemente l’intera zona interessata. Lasciare asciugare spontaneamente la crema per permettere la formazione del film protettivo.

Alovex Ferite Spray

Alovex Ferite spray è disponibile in bomboletta da 125 ml. Per utilizzarlo si suggerisce di:

  • Pulire accuratamente le mani.
  • Pulire le lesioni prima di applicare lo spray.
  • Agitare energicamente la bomboletta per alcuni secondi prima dell’uso.
  • Tenendo il contenitore in posizione verticale, spruzzare da una distanza di circa 15 cm una quantità di polvere sufficiente a coprire la zona della lesione.
  • Si consiglia di coprire la parte medicata con una garza sterile.

Alovex Ferite spray può essere applicato 1 o 2 volte al giorno, in base alle condizioni cliniche; il prodotto può essere rimosso facilmente pulendo la lesione con soluzione salina.

Ingredienti

Alovex Ferite crema idrofila

Componenti principali: Hyaluronic acid (0,2%), Dimethicone (5%), Tocopheryl Acetate (1%) Altri componenti: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Alcohol, Butyrospermum  Parkii Butter, Arachidyl Alcohol, Glycerin, Behenyl Alcohol, Phenoxyethanol, Arachidyl Glucoside, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Laureth-7, Sodium Hydroxide, Chamomilla Recutita Flower Extract, Silver Citrate.

Alovex Ferite Spray

Acido ialuronico sale sodico, argento metallico, caolino, amido di mais, olio di mandorle, disilossano e propellente.

Logo Alovex Ferite
Logo Alovex Ferite
Back To Top