Rimedio
AlovexLabiale
AlovexLabiale è indicato per l’herpes labiale, una malattia virale contagiosa il cui nome deriva dal fatto che l’infezione si manifesta sulle labbra: si tratta di un’infezione causata da un virus chiamato “herpes simplex virus”.
L’herpes labiale è un disturbo solitamente innocuo ma molto fastidioso, che, talvolta, può creare imbarazzo anche di tipo estetico per la presenza delle vescicole difficili da nascondere. Il virus può manifestarsi in particolare in situazioni di indebolimento delle difese immunitarie: ad esempio in presenza di malattie febbrili, disturbi intestinali, nel periodo mestruale o dopo esposizione al sole.
AlovexLabiale contiene Aciclovir, un antivirale attivo nel combattere i fastidiosi sintomi provocati dall’herpes labiale. L’applicazione del prodotto attenua gli effetti del virus ostacolandone la replicazione e la diffusione. Per un buon risultato è opportuno applicarlo ai primi sintomi dell’herpes (formicolio, rossore, gonfiore, prurito). Non c’è rischio che il virus venga trasportato in altri punti della bocca dal lipstick stesso.
AlovexLabiale fin dai primi sintomi del disturbo, l’applicazione del prodotto è trasparente e non lascia tracce.
AlovexLabiale è indicato per adulti ed adolescenti di età superiore ai 12 anni.
Il prodotto va applicato 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore nell’arco della giornata, omettendo l’applicazione notturna, per almeno 5 giorni consecutivi.
Applicare direttamente dal contenitore una piccola quantità di medicinale sulla zona infetta.
In un grammo di prodotto sono presenti:
- Principio attivo Aciclovir 50 mg.
- Eccipienti: castor oil, gliceridi semisintetici, cera carnauba, paraffina bianca, cera d’api, octildodecanolo, butil-idrossitoluene, aroma vaniglia.
Il prodotto è disponibile in confezione 5% matita cutanea da 3 g.



