skip to Main Content

Alovex

ALLEATO PER DARE RIMEDIO A DIVERSI DISTURBI DELLA BOCCA E DELLA CUTE ESTERNA

Rimedio

Alovex Dentizione

slide-alovex-dentizione
Protegge con una pellicola la gengiva dei bambini
dal dolore dei primi dentini.
Con morbido applicatore per un igienico massaggio

Alovex Dentizione protegge con una pellicola la gengiva dei bambini aiutando a ridurre i fastidi associati alla nascita dei primi dentini. Alovex Dentizione è dotato di un morbido applicatore di setole di silicone che permette di massaggiare dolcemente la gengiva, donando un piacevole sollievo da fastidio e dolore.

Quando usarlo

Bisogna prima di tutto distinguere tra dentizione decidua, o primi dentini, composta da 20 denti di cui 8 incisivi, 4 canini e 8 molari in un’età compresa tra i 3 mesi e i 2 anni di vita e dentizione permanente che avviene in una fase successiva.

Di seguito la tabella in cui indicativamente spuntano i primi dentini:

  • incisivi mediani: 6 – 8 mesi
  • incisivi laterali: 10 – 12 mesi
  • primi molari: 13 – 14 mesi
  • canini: 13 – 24 mesi
  • secondi molari: 24 -30 mesi

La nascita dei primi dentini può essere un momento molto delicato e che può portare alcuni disturbi come:

  • gonfiore delle gengive: questo fastidio è dato dalla “eruzione dei denti”. I primi dentini del neonato possono quindi portare al gonfiore delle gengive, seguito dalla smania di mordere e portare qualsiasi oggetto alla bocca.
  • gengive arrossate: è uno dei sintomi tipici di questa fase di crescita e che si associano al momento in cui i primi dentini tagliano la gengiva.
  • febbre e/o dolore: i neonati possono manifestare il proprio malessere con pianti improvvisi, maggiore irritabilità, ma anche febbre.
  • maggiore salivazione: l’aumento della produzione della saliva rientra tra i sintomi associati alla nascita dei primi dentini del neonato.

Se il tuo bambino presenta uno o più di questi sintomi, Alovex Dentizione, grazie alla sua pellicola protettiva, può aiutarlo ad alleviare i fastidi e sintomi associati alla nascita dei primi dentini.

Perchè usarlo

La dentizione, intesa come il processo di discesa dei denti decidui, è un momento importante per i bambini, ma non privo di dolore.

Alovex Dentizione è un rimedio che, formando una pellicola protettiva intorno alla zona interessata, protegge la gengiva dal fastidio e dolore provocati dalla nascita dei primi dentini. Alovex Dentizione è dotato di un morbido applicatore di setole di silicone che permette di massaggiare dolcemente la gengiva, donando un piacevole sollievo da fastidio e dolore.

Alovex Dentizione ha un gradevole aroma alla banana di solito ben accetto dai bebé.

Alovex Dentizione NON contiene anestetici locali, sostanze di natura farmacologica, alcool, zucchero e miele.

Chi può usarlo

Alovex Dentizione è destinato a tutti i bebé, tra i 6 mesi e i 2 anni, per alleviare i disturbi associati alla nascita dei primi dentini.

Come usarlo

Per applicare correttamente il prodotto si consiglia di seguire le seguenti indicazioni:

  • lavare accuratamente le mani.
  • applicare una quantità di prodotto sufficiente a coprire la zona interessata.
  • massaggiare delicatamente la gengiva utilizzando il morbido applicatore.

Da usare preferibilmente dopo i pasti e prima del sonno in modo da favorire la formazione della pellicola e prolungare la durata del sollievo per il bambino anche durante le ore notturne, assicurando una notte di riposo per adulti e bambini.

Alovex Dentizione può essere utilizzato secondo necessità, si suggerisce di richiudere l’applicatore dopo ogni applicazione e di non lasciare mai il prodotto nelle mani del bambino!

Ingredienti

Acqua, PVP; maltodestrina, glicole propilenico, olio di ricino idrogenato PEG-40, aloe vera, gomma xantana, aroma, potassio sorbato, sodio benzoato, disodio EDTA, sodio ialuronato, xilitolo, cetilpiridinio cloruro, acido glicirretinico, zafferano.

Il prodotto è disponibile nella confezione con applicatore da 10 ml.

Logo Alovex Dentizione
Confezione Alovex Dentizione
Logo Alovex Dentizione
Confezione Alovex Dentizione
Back To Top