skip to Main Content

Alovex

PER DARE RIMEDIO A DIVERSI PROBLEMI

Problema e domande frequenti

Gel mani

L’igiene delle mani è importante per ridurre il rischio da contagio da virus e batteri, sia quando si può usare acqua e sapone che fuori casa dove spesso si deve ricorrere ad altri strumenti per mantenere le mani pulite.

Domande frequenti

Il lavaggio frequente con acqua e sapone e, in particolare, l’uso di gel igienizzanti a base alcolica possono irritare e seccare ulteriormente una pelle già molto fragile e sensibile.

In questi casi, quindi, è meglio limitare al massimo l’utilizzo di gel, riservandolo soltanto ai casi in cui sia strettamente necessario. Quando il gel si è completamente asciugato è importante applicare sempre una crema emolliente in quantità sufficiente a ricoprire l’intera superficie delle mani, in modo da favorire il rapido ripristino della barriera idrolipidica cutanea e per ridurre al minimo gli effetti irritanti, come arrossamenti, prurito e secchezza.

Il lavaggio delle mani con acqua e sapone, come per gli adulti così anche per i bambini, è importante per proteggersi da germi e batteri. Per le situazioni in cui l’acqua non c’è, fuori casa, al supermercato, in auto, ecco che vengono in aiuto i gel detergenti.
È buona norma scegliere prodotti con sostanze emollienti che evitano le mani screpolate e secche, e che si assorbano velocemente di modo da ridurre il rischio di contatto con le mucose.

I gel detergenti per le mani sono un’alternativa quando non sia possibile lavarsi le mani con acqua e sapone, tutte le volte che le mani entrano in contatto con superfici che possono essere contaminate da virus e batteri.

Back To Top